Seguici su

News

ABB Terra 360, ricarica completa in massimo 15 minuti

Il nuovo Terra 360 di ABB è un caricabatterie modulare in grado di caricare fino a quattro veicoli contemporaneamente in massimo 15 minuti

Pubblicato

di

Il nuovo Terra 360 di ABB è un caricabatterie modulare in grado di caricare fino a quattro veicoli contemporaneamente. Questo significa che i conducenti non dovranno aspettare che qualcuno finisca di caricare prima di loro. Si collegano semplicemente a un’altra presa. Il nuovo caricabatterie ha una potenza massima di 360 kW ed è in grado di caricare completamente qualsiasi auto elettrica in 15 minuti.

Frank Muehlon, presidente della Divisione-E mobility di ABB ha dichiarato: “Il Terra 360 ha opzioni di ricarica che si adattano alle varie esigenze ed è la chiave per soddisfare la domanda e accelerare l’adozione della mobilità elettrica a livello globale”. “E’ una giornata entusiasmante per ABB che, in qualità di leader globale nella ricarica rapida dei veicoli elettrici, sta svolgendo un ruolo chiave nel raggiungimento di una società a basse emissioni di carbonio.

Pratico e facile da utilizzare

Con il trasporto su strada che rappresenta quasi un quinto delle emissioni di CO2, la mobilità elettrica è fondamentale per raggiungere gli obiettivi climatici. Daremo inoltre l’esempio passando la nostra flotta di oltre 10.000 veicoli a veicoli senza emissioni”, ha dichiarato Theodor Swediemark, Chief Communications and Sustainability Officer di ABB. Disponibile in Europa dalla fine del 2021 e negli Stati Uniti, in America Latina e in Asia nel 2022, Terra 360 è progettato tenendo conto delle esigenze e delle aspettative quotidiane dei conducenti di veicoli elettrici, offrendo velocità, praticità, facilità d’uso e un senso di familiarità. Il suo innovativo sistema di illuminazione guida l’utente attraverso il processo di ricarica e mostra lo stato di carica della batteria e il tempo che manca alla fine di una sessione di carica ottimale.

Il caricabatterie Terra 360 è accessibile anche ad utenti in sedia a rotelle e dispone di un sistema di gestione dei cavi ergonomico che aiuta i conducenti a collegarsi con il minimo sforzo. Inoltre possono essere installati anche nei locali commerciali per caricare auto, furgoni e camion elettrici della flotta. Per personalizzarne l’aspetto, i clienti possono cambiare il colore delle strisce luminose a LED o includere uno schermo da 27 pollici per riprodurre video in streaming e immagini.  

 

Clicca per Commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2021