Una Alfa Romeo Tonale 100% elettrica? Un video-teaser condiviso su Twitter dal CEO del Biscione, Jean-Philippe Imparato, conferma sicuramente il fatto che l’attesissimo B-SUV italiano avrà almeno una versione elettrificata (PHEV). Come potete leggere nel post qui sotto, per Alfa Romeo “Sono in arrivo novità emozionanti nel corso del 2022“.
It’s been a whirlwind 11 months since I joined the @Alfa_Romeo tribe, this amazing brand that inspires people around the world. Thank you, for their incredible passion, to our alfisti: our teams and customers and our fans around the world. Very exciting things to come in 2022! pic.twitter.com/4EHn0g8ZfX
Il CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, dopo 11 mesi alla guida del marchio di Arese, ha scelto di augurare buone feste ai fan del marchio con un post Twitter. Come possiamo vedere dal video, l’AD ha voluto celebrare alcuni momenti molto importanti dell’ultimo anno: oltre a Stelvio e Giulia, anche in versione top di gamma GTAm, il filmato ci mostra immagini della Mille Miglia della Formula 1. Ma la più interessante è certamente la parte finale: accompagnato dalle frasi “The best is yet to come…And it’s electrifying” (“il meglio deve ancora venire…Ed è elettrizzante” ndr), appare, seppur in penombra, quella che sembrerebbe essere la versione definitiva della Tonale, con gruppi ottici full LED a tre elementi e linee pulite. Il SUV compatto del Biscione, senza dubbio, una delle vetture più attese degli ultimi anni, sarà offerta in versione ibrida plug-in (PHEV), oltre alla presenza di powertrain a combustione (benzina e, probabilmente, anche diesel).