Audi ha annunciato una nuova partnership sportiva con Ken Block, pilota di rally e stuntman americano famoso sopratutto per i suoi record estremi. L’accordo riguarderà il futuro delle auto sportive del marchio tedesco. Block dovrebbe collaborare allo sviluppo dei prossimi veicoli a batteria di Audi, testando quelli sportivi in pista. E’ stato anche pubblicato un video che mostra il pilota di rally mentre osserva alcuni dei modelli più importanti della Casa di Ingolstadt. Audi ha fatto sapere che Block ha già guidato la Sport quattro S1, la V8 quattro DTM e la e-tron Vision Gran Turismo, con estrema soddisfazione.
La leggenda americana ha dichiarato entusiasta: “Audi è il marchio che ha acceso la mia passione per il motorsport. Sono estremamente entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Insieme, svilupperemo progetti innovativi e spingeremo i confini della mobilità elettrica”.
Test superati
Ken Block ha inoltre guidato anche l’Audi RS e-tron GT e a riguardo ha detto: “Questa elettrica mi ha davvero sorpreso. Il design è stato studiato con una grande attenzione ai dettagli e ha una finitura perfetta. L’esperienza di guida è incredibile. L’auto è veloce e si guida molto facilmente. Il baricentro è basso, quindi è semplice cambiare direzione rapidamente senza perdere aderenza”. Per ora non sappiamo a cosa porterà questa collaborazione, ma si parla di progetti dedicati esclusivamente al campo della mobilità elettrica.
A tal proposito Henrik Wender, Senior Vice President Audi Brand, ha confermato che: “Ken Block condivide il nostro amore per le prestazioni. Ha la capacità di ispirare le persone. Con il suo pensiero progressista, ci accompagnerà nel nostro cammino verso un futuro elettrizzante. Benvenuto nella squadra”.
Nel 1993 Ken Block fonda insieme a Damon Way il brand di abbigliamento e accessori sportivi DC Shoes. Ha praticato diverse discipline come lo skateboard, lo snowboard e il motocross.