Seguici su

News

Damon HyperFighter Colossus, la hyper-naked elettrica vicina al debutto

La “nuda” a zero emissioni da 200 CV e 270 km/h di punta sarà svelata al CES 2022

Pubblicato

di

Damon Motorcycles, brand canadese specializzato nella produzione di moto 100% elettriche, ha annunciato la sua ultima “creatura”: si tratta della HyperFighter Colossus, una hyper-naked derivata dalla supersportiva HyperSport, che verrà prodotta in sole 100 unità e svelata ufficialmente al CES 2022 il prossimo 5 gennaio.

Damon HyperFighter Colossus 2022, 200 CV e 270 km/h

Dopo l’annuncio da parte di Damon ad inizio mese, corredato di una foto che ne ritraeva la silhouette, sono ora state diffuse alcune foto che ci fanno capire più chiaramente quale sarà l’aspetto definitivo della futura hyper-naked elettrica. Le immagini mostrano il cupolino, dotato di telecamera, e la presenza di componentistica da moto sportiva come impianto frenante Brembo e sospensioni Ohlins, oltre alla presenza del forcellone monobraccio. I dati messi a disposizione dal brand canadese lo confermano: 200 CV di potenza e 200 Nm di coppia, per uno 0-100 km/h bruciato in meno di 3 secondi e ben 270 km/h di velocità di punta. La batteria, invece, dovrebbe avere una capacità di 20 kWh e garantire oltre 230 km di autonomia.

Sistema Copilot e tecnologia Shift

La piattaforma della Damon HyperFighter Colossus è la medesima della versione carenata HyperSport, con telaio e powertrain integrati in una struttura monoscocca. Presenti anche il sistema Copilot con sensori, radar e telecamere che tracciano in tempo reale tutto ciò che accade attorno al motoveicolo  (con monitoraggio di un massimo di 64 in contemporanea) e la tecnologia Shift, che permette di variare elettricamente la posizione di guida anche in movimento.

L’attuale Damon HyperSport carenata

Clicca per Commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2021