La nuova Ford Kuga Hybrid – rispetto alla plug-in ricaricabile con accumulatore da circa 60 chilometri di autonomia in modalità elettrica – aggiunge al motore benzina da 2,5 litri una piccola batteria da 1,1 chilowattora in grado di ricaricarsi leggermente in frenata. L’energia aiuta il propulsore termico del suv a raggiungere 190 cavalli di potenza e viene combinata alla trazione integrale intelligente (Ford Intelligent All-Wheel Drive) con una trasmissione a variazione continua (CVT) che simula i cambi di marcia.
Ford Kuga Hybrid: fino a 18,5 chilometri al litro.
Il suv dell’Ovale Blu in versione full Hybrid, a pieno carico di carburante – stando ai dati forniti dalla Casa – è in grado di percorrere mille chilometri perché capace di fare circa 18,5 chilometri con un litro di benzina.
I dispositivi di connettività e navigazione sono gestibili sul display touch da 8/10 pollici e compatibili con il sistema di infotainment Ford Sync 3 di nuova generazione.
Ford Kuga Hybrid è disponibile in Italia con prezzi a partire da circa 31.500 euro. La variante con dettagli più sportivi ST Line costa almeno 35mila euro mentre la top di gamma Vignale supera i 39mila.