Ford fornirà 184 Mustang Mach-e GT alla polizia di New York: la città, che punta alla totale elettrificazione del parco auto circolante entro il 2035, installerà oltre 300 stazioni di ricarica fast entro il 2022.
184 Ford Mustang Mach-e GT per la polizia di NY
L’acquisto dei SUV a zero emissioni è stato annunciato ieri 29 dicembre dal Department of City Administrative Services (DCAS): le consegne dovrebbero avvenire entro il 30 giugno 2022, ed il Dipartimento ha dichiarato che le 184 Mustang Mach-e GT saranno utilizzate dal New York Police Department (NYPD), oltre che da Sheriff’s Office, DCAS Police, Emergency Management, Office of the Chief Medical Examiner, Department of Parks and Recreation e dal Department of Correction.
Si tratta del più grande acquisto di EV di sempre da parte della città di New York che possiede, attualmente, una flotta circolante di circa 30.000 veicoli, di cui oltre 6.000 di proprietà della Polizia. Le nuove vetture elettriche ad alte prestazioni (la versione GT eroga oltre 480 CV e 860 Nm di coppia), con 435 km di autonomia massima e ampio volume di carico interno (765 litri) potranno soddisfare appieno le esigenze delle forze dell’ordine statunitensi. Inoltre, il Department of City Administrative Services ha già installato 103 postazioni per la ricarica veloce in tutta la città, con in programma altre 275 colonnine il prossimo anno.
Il commissario del DCAS, Dawn M. Pinnock, ha dichiarato:
“Gli investimenti intelligenti nell’elettrificazione della flotta permetteranno alla città di New York di abbandonare i combustibili fossili. Stiamo lavorando con successo per raggiungere un obiettivo ambizioso obiettivo per combattere la crisi del clima: entro il 2035 la nostra flotta di veicoli urbani sarà 100% elettrica. Il fatto di essere in grado di rendere “green” la città ci gratifica molto”.
Arriveranno (forse) anche delle Tesla Model 3
Come riportato da Bloomberg (anche se pare la decisione sia ancora in fase di approvazione) oltre alle Ford Mustang Mach-e GT in livrea poliziesca, gli abitanti della metropoli potrebbero, forse, vedere anche delle Tesla Model 3. Staremo a vedere.