Seguici su

News

Leasys Rent installa 200 nuove colonnine di ricarica a Torino

Fino a 22 kW di potenza per tutti dal 2022

Pubblicato

di

leasys rent torino

Torino riceve ben 200 postazioni aggiuntive per la ricarica di veicoli elettrici. Merito della società di noleggio Leasys Rent (FCA Bank e gruppo Stellantis).

Ricarica fino a 22 kW per tutti dal 2022

Le nuove colonnine, al momento disponibili (gratuitamente e a prescindere dalla durata del contratto di noleggio) soltanto per i clienti della società, offrono una potenza di ricarica fino a 22 kilowattora. Le postazioni possono essere comodamente visualizzate tramite l’app UMove, e basta avvicinare la propria E-Mobility Card (in dotazione su tutte le vetture ibride plug-in e 100% elettriche della flotta). A breve, comunque, tutti i cittadini potranno usufruire del servizio: “Entro i primi mesi del 2022 – ha dichiarato Leasys Rent – i nuovi punti per la ricarica potranno essere utilizzati da tutti, anche dai clienti di altri operatori

Colonnine a Torino -Foto di Andrea Cappello

Leasys Rent e Stellantis, il Piemonte aprifila del progetto Atlante

Se già qualche mese fa Leasys Rent aveva annunciato un importante piano di elettrificazione, con investimenti da oltre 30 miliardi di euro, il gruppo Stellantis ha lanciato, proprio partendo dalla regione Piemonte, il cosiddetto progetto Atlante (in partnership con Free2Move eSolutions e NHOA), con l’ambizioso obiettivo di creare la più grande rete di ricarica del Sud Europa, con 35.000 postazioni fino a 175 kW entro il 2030. Tale strategia risulta in linea con i requistiti previsti dal pacchetto “Fit for 55” (adottato dalla Commissione Europea a metà luglio): gli obiettivi sono, oltre alla totale elettrificazione e carbon neutrality dal 2035, l’installazione di punti di ricarica e rifornimento di idrogeno sulle principali autostrade italiane: ogni 60 km per la ricarica elettrica e ogni 150 km per il rifornimento di idrogeno.

Clicca per Commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2021