Lexus annuncia ufficialmente il lancio sul mercato italiano del suv NX, migliorato tecnologicamente e curato nei dettagli partendo dalla filosofia del marchio di lusso di Toyota: “porre l’uomo al centro del mondo”. La nuova generazione sostituisce la precedente del 2014, che chiude il suo ciclo di vita con 15.000 unità vendute. Il nuovo Lexus NX è il primo modello del brand con sistema ibrido plug-in.
Due le versioni delle Lexus NX disponibili al lancio: la 450h+ con motore da 309 cavalli e un’autonomia in elettrico puro di circa 75 chilometri che nel ciclo urbano, che aumentano fino a 98 in quello combinato, e la 350h con il sistema Premium Hybrid Lexus di quarta generazione da 244 cavalli che riduce del 10% le emissioni rispetto al sistema precedente.
La gamma italiana di NX si articola in quattro allestimenti: Premium, FSport, Luxury e Business dedicato alla clientela flotte, disponibile solo sulla versione Hybrid con trazione anche integrale. Tutti gli allestimenti prevedono il nuovo Lexus Safety System plus di terza generazione e il nuovo multimedia Lexus Link Pro con schermo HD da 14 pollici.
I prezzi della NX 350h Hybrid partono da 58.000 euro, mentre quelli della 450h+ da 65.000 euro. Per entrambe le motorizzazioni è previsto uno sconto di 7.000 euro in caso di permuta o rottamazione grazie ai Bonus Lexus. Sono anche disponibili le proposte finanziarie Lexus Easy e di noleggio Kinto.