Seguici su

News

MG ZS EV, il rinnovato SUV elettrico arriva in Italia

Fino a 440 chilometri di autonomia, il listino parte da 33.490 euro per l’allestimento Comfort in versione Standard Range

Pubblicato

di

MG ZS EV

MG ZS EV: il rinnovato SUV è ora disponibile in Italia negli store del brand britannico con un prezzo di attacco di 33.490 euro.  L’auto 100% elettrica è proposta in due livelli di allestimento – Comfort e Luxury (la top di gamma, costa 40.140 euro) – e due tipi di batterie (da 51 o 72 kilowattora) che prevedono il caricatore di bordo trifase da 11 kW per la versione con autonomia estesa fino a 440 chilometri (rispetto ai 263 km dell’attuale ZS EV con accumulatore da 44,5 kWh). Il costruttore ha anche aggiornato le funzioni di navigazione e le tecnologie di bordo del SUV. Tra le dotazioni di serie figura il sistema di connettività MG iSMART e il pacchetto di dispositivi di assistenza al guidatore MG Pilot, che ha contribuito al rsggiungimento delle 5 stelle ai test Euro NCAP e comprende cruise control adattivo, avviso collisione con frenata automatica di emergenza e il sistema attivo di mantenimento corsia. Da segnalare anche la garanzia di ben 7 anni o 150.000 km.

Versioni Standard e Long range

Il SUV a zero emissioni è offerto in due versioni, entrambe dotate di singolo elettromotore anteriore: nella Long Range (che costa 37.990 euro) la potenza erogata è di 115 kW (156 CV) e 280 Nm di coppia istantanea, mentre la Standard Range offre meno autonomia (320 km), ma prestazioni superiori: il motore elettrico sviluppa, infatti, 130 kW (177 CV). Interessante il dato relativo all’accelerazione: la nuova MG ZS EV scatta, infatti, da 0 a 50 km/h in 3,6 secondi e da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi.

MG ZS EV, nuova fuori e dentro

MG ZS EV posteriore

Numerosi gli aggiornamenti rispetto alla precedente generazione: i nuovi fari “Silverstone” combinano 21 unità LED per un look più al passo con i tempi, come le luci posteriori a LED “Phantom”, ridisegnate. La presa di ricarica situata dietro la griglia è stata spostata leggermente per un’accessibilità più semplice, con un coperchio a molla che si apre lateralmente.

Anche gli interni sono stati modernizzati. Il cruscotto con finiture in fibra di carbonio e il grande display touch da 10,1 pollici per controllare il sistema di connettività MG iSMART (compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay) danno un tocco hi-tech all’ambiente, esaltato dal quadro strumenti digitale da 7 pollici con le informazioni più importanti che riguardano anche lo stato delle batterie. Tra le altre novità, da segnalare il caricatore wireless integrato per smartphone, il bracciolo centrale per il passeggero posteriore, i vetri oscurati su richiesta e il filtro per purificare l’aria attraverso il climatizzatore.

Galleria foto

Clicca per Commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2021