Una Nissan Micra elettrica? Il brand giapponese prosegue la sua offensiva EV (piano Nissan Ambition 2030, che comprende anche l’innovativo sistema e-Power) annunciando una nuova compatta a zero emissioni che sostituirà una delle best seller del suo segmento. La vettura, che probabilmente adotterà un nome inedito, sarà basata sulla piattaforma CMF B-EV (Nissan-Renault-Mitsubishi), condivisa con la futura Renault 5, e prodotta in Francia presso l’ElectriCity Renault.
Nissan Micra elettrica appare in un teaser
La futura Nissan Micra elettrica (ancora non è chiaro se il nome del celebre modello verrà mantenuto) sarà il modello di accesso della gamma. Si tratterà del quarto modello completamente elettrico della Casa di Yokohama dopo Leaf, Ariya e il veicolo commerciale Townstar. Come possiamo vedere dalle foto trapelate in rete, si tratterà di una hatchback a cinque porte dall’estetica accattivante e caratteristico: spiccano gruppi ottici ovali e sottili luci di posizione, entrambi dotati di tecnologia LED, oltre a logo del marchio illuminato e cerchi dotati di paratie aerodinamiche.
L’inedita firma luminosa a LED della futura hatchback elettrica Nissan
Dichiarazioni Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan
Nissan non è entrata nei dettagli del lancio sul mercato del veicolo, ma Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan, ha affermato che “L’accattivante EV compatto arriverà presto in Europa e sostituirà la Micra, amatissima dai nostri clienti. Prossimamente ne sveleremo il nome, oltre alle specifiche tecniche e alla data di uscita.”