Opel ha presentato a Rüsselsheim la sesta generazione di Astra. Il nuovo ceo del marchio tedesco Uwe Hochgeschurtzm ha svelato i dettagli della novità di prodotto della Casa più importante del 2021 affiancato dall’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp, testimonial del brand. Nella gamma dell’auto sono presenti per la prima volta sia una versione completamente elettrica che una ibrida plug-in (con piccola batteria da 50/60 chilometri di autonomia e ricaricabile dall’esterno). Confermati anche i propulsori tradizionali 1.2 turbo benzina da 110 o 130 cavalli e 1.5 turbo diesel da 130 cavalli. Il cambio a sei rapporti è di serie, mentre la trasmissione automatica a otto rapporti è opzionale per i motori più potenti e elettrificati.
Plancia digitale con il Pure Panel
La sesta generazione di Opel Astra – 5 porte per 4.37 metri di lunghezza e 1.86 metri di larghezza – è stata progettata e sviluppata presso la sede tedesca di Opel e porta delle innovazioni che prima erano presenti solo sui veicoli più costosi, come ad esempio l’ultima evoluzione dei fari Intelli-Lux LED Pixel Light, già presenti nell’ammiraglia Insignia. All’interno la plancia è completamente digitale con il Pure Panel ereditato dal suv Mokka. L’interfaccia uomo-macchina appare maggiormente intuitiva e i passeggeri possono interagire con i sistemi di navigazione grazie ai grandi schermi touch. I prezzi partono da 24.500 euro.
“La nuova Astra aprirà un nuovo entusiasmante capitolo nella storia dei modelli compatti di Opel. Per la prima volta offriremo una versione elettrica a batteria e una versione ibrida plug-in dello stesso modello. Sono sicuro che le nuove Opel Astra e Opel Astra-e faranno un’ottima impressione e porteranno al marchio nuovi clienti”.
Uwe Hochgeschurtzm, ceo di Opel
“Ho avuto la possibilità di guidare un’Astra mascherata plug-in hybrid e mi ha colpito moltissimo. Silenziosa, potente e maneggevole quasi come una sportiva, per non parlare del design audace, innovativo e creativo. Molto bene!”.
Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool
GALLERIA FOTO