Seguici su

News

Porsche Vision Gran Turismo, concept elettrico virtuale solo su PlayStation

Porsche Vision Gran Turismo, il concept virtuale a batteria verrà rilasciato in eslcusiva per il simulatore di guida Gran Turismo 7

Pubblicato

di

Il 3 dicembre Sony ha celebrato i 20 anni del lancio della PlayStation, la storica consolle che ha rivoluzionato per sempre il mondo dei videogiochi. Proprio per festeggiare l’evento, Porsche ha presentato un esclusivo modello virtuale che verrà rilasciato nei contenuti speciali di Gran Turismo 7, celebre simulatore di guida sviluppato dalla Polyphony in uscita il 4 marzo del 2022 su PlayStation 4 e 5. Si tratta della Porsche Vision Gran Turismo, hypercar 100% elettrica da endurance, candidata a diventare una delle vetture più rare e performanti del gioco.

Dalle immagini si riconosce un’auto a batteria estrema, bassa e larga, dal frontale “aggressivo” ispirato alla stradale Taycan GTS e con vistosi alettoni, particolari da vera “super sportiva Le Mans”. Il posteriore ricorda il concept Mission R rivelato a settembre. Gli interni sono minimalisti e “spogli” come da pura gran turismo: sedili ergonomici da competizione per stare comodi al volante anche nelle gare di durata, posto di guida ribassato in stile monoposto, dettagli in titanio e carbonio per “alleggerire” la vettura. I tessuti che rivestono le sedute sono realizzati con materiali eco-sostenibili.

Gran Turismo 7 per la Sony PlayStation: 400 modelli da collezionare

Kazunori Yamauchi, il papà del “Real Driving Simulator” nonché CEO di Polyphony Digital ha dichiarato che saranno disponibili nel gioco modelli storici da collezione e diverse esclusive assolute come la Porsche Vision Gran Turismo: “Ci sono talmente tante auto celebri in giro per il mondo che abbiamo avuto l’imbarazzo della scelta per decidere quali inserire nel gioco. Tutte hanno una lunga storia da raccontare. Penso perciò che le attività svolte da chi si impegna a collezionare questi cimeli sia un aspetto fondamentale della Car Culture.

Per convincere i cultori delle auto da collezione a giocare a Gran Turismo, Yamauchi ha aggiunto: “ciò che renderà  speciale Gran Turismo 7 non sarà solamente  il realismo delle auto nel garage virtuale, ma anche la grandissima quantità di modelli speciali che i fan troveranno al suo interno. Ci saranno oltre 400 auto in Gran Turismo 7, compresi molte delle vetture più iconiche e affascinanti che siano mai state prodotte in tutto il mondo”.

Porsche Vision Gran Turismo

Clicca per Commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2021