Skoda Enyaq Coupe IV, il SUV coupé elettrico derivato dalla Enyaq IV è stato anticipato dalla Casa boema con due bozzetti pubblicati sul sito ufficiale. La world premiere si svolgerà il 31 gennaio a Praga.
Skoda Enyaq Coupe IV, linea sportiva ma ampio spazio interno
Basata sulla piattaforma modulare MEB di Volkswagen (la stessa di ID.4 e ID.5), la Skoda Enyaq Coupe IV sfoggia un design più sportivo e dinamico rispetto alla Enyaq IV dalla quale deriva; se il frontale resta praticamente identico, la linea del tetto scende e si fa affilata verso il posteriore, conferendole il tipico aspetto dei SUV coupé. Nonostante ciò, però, Skoda ha dichiarato che l’abitabilità interna non è stata sacrificata. Migliorata, ovviamente, anche l’aerodinamica: il Cx, infatti, scende da 0,257 a 0,234, a vantaggio della percorrenza chilometrica massima.
Dettagli dedicati
A confermare il piglio sportivo del nuovo SUV coupé a zero emissioni, il brand ceco ha dotato la Enyaq Coupe IV di caratteristiche dedicate: da quanto possiamo vedere dallo sketch, spiccano nuovi cerchi in lega dalle dimensioni generose, minigonne in tinta con il resto della carrozzeria e un paraurti dal design inedito che la differenzia dalla versione standard. Skoda non ha ancora reso noti i dettagli relativi al powertrain, ma non dovrebbero essere introdotte grosse novità rispetto alla Enyaq IV.