Tesla Model 3 2022, aggiornato il configuratore italiano
Tesla ci ha abituato a continui aggiornamenti delle sue vetture elettriche con novità tecnologiche di ultima generazione resi disponibili automaticamente mantenendo i prezzi inalterati, senza dover ricorrere ai classici “model year” utilizzati dagli altri costruttori per allargare le dotazioni di serie. Nella notte scorsa la Casa di Elon Musk ha modificato i suoi configuratori online a livello globale, compreso quindi anche quello italiano, aumentando l’autonomia della entry level Model 3 – che ora non porta più la denominazione Standard Range Plus” – che passa da 448 a 491 chilometri.
In questo caso non si dovrebbe trattare di un semplice update software ma dell’utilizzo delle nuove batterie cinesi di cui abbiamo già parlato qui. È più probabile che il salto così importante sia legato al recente annuncio secondo il quale tutti i modelli base sarebbero presto passati agli accumulatori LFP, indipendentemente dalla fabbrica di provenienza. Queste unità elettriche dovrebbero avere una capacità energetica più alta rispetto alle precedenti.
L’aggiornamento della Tesla Model 3 – che comprende i cerchi “Aero” da 18 pollici di serie – sarà disponibile per le vetture in consegna a partire da febbraio 2022 con prezzi a partire da 49.990 euro. La Model 3 Long Range (614 chilometri di autonomia) parte da 54.990 euro e la Performance (cerchi da 20’’, spoiler in fibra di carbonio, pedali in alluminio e sospensioni ribassate) da 60.990 euro.