Seguici su

Auto

Toyota RAV4 Plug-in Hybrid, fa davvero 100 km con un litro di benzina?

Il suv Toyota RAV4 Plug-in Hybrid fa 100 chilometri con un litro di benzina grazie alla batteria da circa 75 chilometri di autonomia

Pubblicato

di

Il suv Toyota RAV4 Plug-in Hybrid consuma solo un litro di benzina per fare 100 chilometri. Come fa? Sfruttando al massimo la batteria ricaricabile da circa 75 chilometri di autonomia (senza superare i 135 chilometri orari di velocità).

Il suv Toyota Rav4 Plug-in Hybrid è alimentato da un motore benzina 2.5 litri da 185 cavalli di potenza massima abbinato a due motori elettrici (l’unità anteriore è più potente rispetto al Rav4 Hybrid, quella posteriore resta da 40 chilowatt) che “realizzano” una sorte di trazione integrale elettrica intelligente e portano la potenza complessiva a oltre i 300 cavalli.

75 chilometri in modalità elettrica.

Il suv Toyota RAV4 Plug-in Hybrid equipaggia una batteria agli ioni di litio da 18,1 chilowattora ha un’autonomia di circa 75 chilometri in modalità “zero emissioni” e non incide sulla capacità del vano bagagli (che resta di minimo 520 litri) visto che è posizionata centralmente sotto al pianale GA-K. L’accumulatore si ricarica in due ore e mezza con una Wallbox domestica. Con la normale presa di corrente si impiegano oltre 7 ore per completare il processo.

In simbiosi con l’utilizzo elettrico, quindi batteria a piena carica sfrutta completamente, il suv Toyota RAV4 Plug-in Hybrid è in grado di fare 100 chilometri con un litro di benzina (non superando i 135 chilometri orari di velocità massima). Il sistema Deceleration Assist Control aiuta a rallentare in discesa per consentire una frenata più morbida e sicura.

La applicazione per smart-phone MyT consente di monitorare lo stato della batteria, programmare la ricarica e accedere da remoto a varie funzionalità della vettura come l’accensione dei sistemi di condizionamento.

Il display touch da 9 pollici per la navigazione è compatibile con Apple CarPlay e Andriod Auto. Nell’abitacolo ci sono 5 prese USB e un sistema di ricarica wireless integrato. L’impianto audio dispone di 6 altoparlanti. Il quadro strumenti digitale informa il guidatore riguardo lo stato della batteria, autonomia residua e dose di energia impiegata in accelerazione durante la modalità elettrica.

Prezzi a partire da circa 55mila euro.

Configura qui il suv Toyota

Clicca per Commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2021